GIORNATA MONDIALE DEL MOTORISMO STORICO

LA CULTURA FATTA DIVERTIMENTO

FOTO 2020

==================================//

8 SETTEMBRE 2020 ,LA GMMS RICEVE A CASTEL D’ARIO E MANTOVA L’ARCH. CORRADO LOPRESTO NEL RAID DEL 40° DELLA COLLEZIONE “LOPRESTO”


IL RAID DEL 40° DELLA COLLEZIONE LOPRESTO

Il RAID DEL 40° DELLA COLLEZIONE LOPRESTO, ha fatto tappa, martedì 8 settembre, dapprima a Castel d’Ario e poi a Mantova. Alle 10 la FIAT Balilla che 40 anni or sono inaugurò quella che sarebbe diventata una delle più prestigiose collezioni di auto storiche del nostro Paese, ha fatto tappa presso il monumento di Piazza Nuvolari accolta da un gruppo di appassionati del posto. A fare gli onori di casa sono stati Antonio Formicari, Presidente del locale Club Tazio Nuvolari, e Giorgio Ungaretti in rappresentanza della Giornata Mondiale Motorismo Storico che proprio in quella piazza è programmata per sabato 14 novembre prossimo. L’architetto Corrado Lopresto, da cultore della storia del motorismo, ha voluto infatti rendere omaggio alla figura del grande pilota mantovano che Ferdinand Porsche ebbe a definire il più grande campione del passato, del presente e del futuro .
Dopo questo doveroso tributo, la pimpante Balilla di Lopresto è partita per Mantova, scortata da un corteo di auto storiche, per giungere nella sede della Galleria Storica dei Vigili del Fuoco di Mantova dove è stata accolta da altre auto storiche appositamente schierate. Ad accogliere Corrado Lopresto è stato il Presidente della Galleria, Ing. Nicola Colangelo il quale ha accompagnato l’ospite in una visita guidata dei mezzi esposti. Visita che non poteva che suscitare la più grande ammirazione dell’Architetto milanese, stante la Sua profonda cultura motoristica.

=========================000000OOOO00000===========

31.01.2020 TORINO. AUTOMOTORETO’ – CONFERENZA RIVS SULLA GIORNATA MONDIALE MOTORISMO STORICO IN COMPAGNIA DELL’ORGANIZZATORE ESECUTIVO BEPPE GIANOGLIO, ROSSANO NICOLETTO E GIORGIO UNGARETTI .