Giornata Mondiale Motorismo Storico

LA CULTURA FATTA DIVERTIMENTO

COSA FACCIAMO

  • Home
  • COSA FACCIAMO

LA GIORNATA MONDIALE DEL MOTORISMO STORICO E’ FISSATA A CALENDARIO IL 16 NOVEMBRE DI OGNI ANNO. QUEST’ANNO DAL MOMENTO CHE IL 16 DI NOVEMBRE CADE DI LUNEDI’ LE FESTE E I RADUNI DI CELEBRAZIONE VENGONO EFFETTUATI NEI GIORNI 14 E 15 NOVEMBRE 2020.

L’intento dell’iniziativa della GIORNATA MONDIALE MOTORISMO STORICO non è soltanto quello di promuovere iniziative celebrative e di aggregazione degli appassionati,   ma anche quello di coltivare la passione per questo mondo con la modalità virtuale e nell’arco dell’intero anno, alimentando la comunicazione su ogni argomento che riguardi questo movimento. In fatti, se è vero che il Motorismo Storico che trae fonte da un passato di cento anni ricco di contenuti storico-culturali, è parimenti vero che esso ha di fronte un futuro estremamente promettente ma anche non privo di incertezze e problematiche che impongono di avere grande attenzione e sensibilità valutativa.

IL TEMA DELLA GIORNATA MONDIALE DEL MOTORISMO STORICO 2020

Ogni edizione della Giornata Mondiale del Motorismo Storico è caratterizzata da un argomento specifico intorno al quale tutti noi appassionati siamo invitati a confrontare le nostre personali esperienze in materia . Il tema  conduttore dell’edizione del 2020, che non poteva essere di maggiore attualità, e’ incentrato sul seguente argomento:

” LA PASSIONE PER IL MOTORISMO STORICO COME MEDICINA DELL’ANIMA IN TEMPO DI PANDEMIA” .

Gli appassionati sono invitati ad entrare nell’apposito Forum contenuto nel sito Web ed a raccontare come la passione per il motorismo storico abbia attenuato il senso di solitudine che abbiamo provato nel periodo del confinamento domestico