GIORNATA MONDIALE MOTORISMO STORICO

LA CULTURA FATTA DIVERTIMENTO

JURASSIC CAR CLUB T.N.

  • Home
  • JURASSIC CAR CLUB T.N.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Logo-di-Giorgio-C..jpg

Il JURASSIC CAR CLUB TATIUS NUBLADUS, è il nuovo Club di veicoli storici che è stato fondato a Porto Mantovano. Va detto chela sua stessa denominazione non è casuale ma, al contrario, sta ad indicare l’approccio scherzoso e scanzonato al quale il Club intende informare il rapporto con i propri associati nell’ambito della coltivazione della passione per il motorismo storico. Il Club nasce non per il vano intento di creare un’associazione in più, ma con il mandato, esplicito e concreto, di dare realizzazione a due precise attività che costituiscono la parte preponderante del suo mandato.  Dunque il nuovo club non è un fine ma è uno strumento operativo per realizzare, in concreto, le attività relative alla rinata SQUADRA CORSE MANTOVA  ed alla GIORNATA MONDIALE MOTORISMO STORICO.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Logo-nuovo-ok-1024x262.png

La SQUADRA CORSE MANTOVA è una prestigiosa associazione sportiva che fu fondata a Mantova nel pieno degli anni sull’onda di una nutrita schiera di piloti mantovani che si stava affacciando al mondo delle competizioni automobilistiche. Recentemente la SQUADRA CORSE MANTOVA è stata ricostituita ed è confluita nel JURASSIC CAR CLUB nello specifico intento di svolgere attività sportiva nell’ambito delle competizioni per auto storiche. 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Logo-biglietto-da-visita.png

La GIORNATA MONDIALE MOTORISMO STORICO è un’iniziativa, unica nel suo genere, che è nata a Mantova nel 2017 sulla scia delle numerose Giornate Mondiali che sono dedicate alla valorizzazione dei temi più disparati.  Anche la GMMS ha trovato opportuno confluire nel JURASSIC CAR CLUB TATIUS NUBLADUS che, infatti, si occupa di ogni aspetto che attiene alla gestione di questa iniziativa durante tutto l’arco dell’anno. Oltre all’espletamento di questi due specifici mandati, il Club persegue tutte le finalità che comunemente si accompagnano ai Club di appassionati di veicoli storici, prima tra tutte l’accrescimento della socializzazione tra i soci.  Ecco quindi confermato che il JURASSIC CAR CLUB T.N. non nasce come un foglio bianco il cui contenuto sia ancora tutto da ideare e scrivere ma, al contrario, esso nasce con due importanti ed impegnativi mandati da realizzare e valorizzare adeguatamente.

L’inquadramento giuridico del nuovo Club è quello di un’associazione di natura sportiva e culturale senza finalità di lucro alla quale possono aderire gli appassionati che ne condividano gli obiettivi e le idealità.