GIORNATA MONDIALE DEL MOTORISMO STORICO

LA CULTURA FATTA DIVERTIMENTO

IL “PREMIO NUVOLARI”

  • Home
  • IL “PREMIO NUVOLARI”

                                              Il    “PREMIO NUVOLARI

Monumento Tazio Nuvolari a Castel d’Ario

La ricorrenza del 130° anniversario della nascita di Tazio Nuvolari segna sicuramente un punto di svolta per quanto concerne il rapporto tra il Comune di Castel d’Ario e la figura di Tazio Nuvolari, sia come uomo che come campione assoluto del motorismo. L’operazione di valorizzazione della figura di Tazio Nuvolari con riferimento al Suo territorio d’origine è parte integrante dell’iniziativa della GIORNATA MONDIALE MOTORISMO STORICO che al grande campione è stata dedicata sin dalla sua istituzione.

In coerenza con questa impostazione di fondo, la GMMS, in occasione della 6a edizione che coincide con il 130° anniversario della nascita di Tazio Nuvolari, istituisce il “Premio Nuvolari” che consiste in un riconoscimento che sarà conferito, ogni anno, ad una persona, o ad un’istituzione pubblica o privata, che nell’anno si sia distinta in modo particolare per aver illustrato e divulgato l’immagine e la fama del grande campione casteldariese.

A tal fine sarà costituita ogni anno un’apposita commissione che, sulla base delle linee guide previste da un apposito regolamento,  valuterà ogni utile candidatura per arrivare alla designazione del destinatario di questo riconoscimento.

La consegna del Premio Nuvolari avrà luogo nell’ambito della cerimonia di celebrazione della GIORNATA MONDIALE.

Per la realizzazione di questa iniziativa il Comitato organizzatore della 6a GMMS è aperto ad ogni  contributo che gli appassionati mantovani vorranno dare.  

                                          IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA 6A GMMS