Giornata Mondiale Motorismo Storico

LA CULTURA FATTA DIVERTIMENTO

CHI SIAMO

La Giornata Mondiale del Motorismo Storico è un’iniziativa originale ideata nel 2017 da Giorgio Ungaretti di Mantova  subito condivisa da un gruppo di appassionati.

L’iniziativa è nata dalla constatazione che nessuno avesse mai pensato di dedicare una GIORNATA alla passione per i veicoli d’interesse storico nonostante  si tratti di un fenomeno  largamente diffuso in tutto il mondo e che contiene numerose implicazioni di rilevante entità.

Per questo motivo,   il 1 dicembre 2017 è stato depositato, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il marchio identificativo di questa iniziativa .

L’assenza di una GIORNATA dedicata ad un movimento di queste dimensioni era talmente macroscopica che, nel 2018 è partita subito la caccia alla copiatura che si preannuncia ricca di numerosi tentativi di replica. Di recente la Giornata Mondiale Motorismo Storico e’ stata inserita dalla F.I.V.A. nel calendario dei propri eventi nazionali.

Gia’ a partire dal 2020 ACI ed ACI STORICO, grazie alla sensibilita’ del Presidente Ing. Angelo STICCHI DAMIANI ,  hanno aderito in pieno all’iniziativa in considerazione dell’ampia coincidenza di obiettivi che accomunano la GMMS , l’ACI e ACI STORICO.

 Questo sito identifica, quindi, la prima ed autentica GIORNATA MONDIALE dedicata al MOTORISMO STORICO.

 

  

 

ENTE ORGANIZZATORE : JURASSIC CAR CLUB T.N.

http://www.gmms.eu/jurassic-car-club/